Bando Pi.Te.F

Piattaforma Tecnologica di Filiera

Scadenza: sportello a esaurimento risorse

L’iniziativa è rivolta a partenariati composti da piccole e medie imprese, grandi imprese, organismi di ricerca pubblici o privati del Piemonte appartenenti ad una medesima filiera, dominio produttivo, catena del valore che, sul territorio piemontese, intendano sviluppare in forma collaborativa,progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui settori/ambiti individuati dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).

Il bando mira al rafforzamento di reti orizzontali e verticali tra attori della ricerca pubblica e privata, favorendo una massa critica di investimenti tale da favorire un incremento significativo degli interventi in R&S. I partenariati potranno includere anche imprese valdostane, con determinate caratteristiche.

La dotazione finanziaria regionale a valere sui Fondi POR-FESR 2014-2020 è stabilita programmaticamente in € 16.062.000.

Ai consorzi in fase di sviluppo, su richiesta di Grandi Imprese o di Organismi di ricerca, Torino Wireless offre assistenza in termini di:

  • Strutturazione di proposte progettuali
  • Sviluppo partenariati – con particolare riferimento alla ricerca di possibili partner ICT tra cui PMI, qualificati secondo quanto previsto dal Bando – verificando i requisiti di ammissibilità e il contributo progettuale.

Scopri il bando sul sito del Polo ICT